Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
Cliccando sul tasto
accetto
l’utente accetta senza limitazioni o riserve le condizioni.
Il sito è di proprietà di Primissima s.r.l. con sede in Via Lorenzo D’Alessandro, 15 - 62027 San Severino Marche (MC), Partita IVA 01351240435, codice fiscale 01351240435.
1. Servizi offerti dal sito
1.1 Il Sito permette di usufruire di un servizio personalizzato, con tecnica serigrafica. Con consegna a domicilio, tramite corriere esclusivamente nel territorio italiano.
1.2 Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione.
1.3 Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche.
2. Pagamenti
2.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Primissima srl, i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’Utente, gli articoli andranno in produzione.
2.2 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la lavorazione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
2 .3 La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata ed anche nel cassetto fiscale, sarà cura del cliente accedere a tali aree, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.
3. Verifica dei file caricati
3.1 Il sistema di verifica file viene effettuato da un grafico che controlla, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte. Il quale si metterà in contatto con il cliente per risolvere eventuali problematiche, per poi poter procedere con la bozza grafica da accettare prima della produzione.
4. Tempi di consegna e spedizione
4.1 Il Servizio di spedizione prevede esclusivamente la consegna all’interno del territorio italiano; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne all’estero.
4.2 La consegna dei Prodotti verrà effettuata nella data concordata in fase d’accettazione ordine; la merce verrà consegnata al corriere da Primissima srl in tale data, poi per i giorni che serviranno al corriere possiamo dare solo indicazioni non precise.
4.3 L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento dei file da parte dell’Utente e del relativo pagamento. In caso di annullamento dell’ordine per cause imputabili all’Utente, Primissima srl applicherà una penale di Euro 10,00, a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.
Per giorni lavorativi s’intendono tutti i giorni non di colore rosso sul calendario.
4.4 Primissima srl. non sarà responsabile in nessun caso, di danni provocati da ritardi nella consegna, effettuata dai corrieri.
4.5 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente, al momento della consegna da parte di Primissima srl dei Prodotti al corriere.
5. Diritto di recesso Decreto legislativo 06.09.2005-L.15 dicembre nr. 217
Hai acquistato dei prodotti e vuoi sapere se puoi esercitare il diri o di recesso? E come fare?
Segui le semplici indicazioni riportate di seguito sulle condizioni e procedure!
Per prima cosa devi sapere che puoi esercitare il dirtto di recesso solo se sei un consumatore ed hai acquistato prodotti neutri (chi acquista prodotti personalizza non ha diritto al recesso anche se riveste la qualifica di consumatore).
Verificato che rivesti la qualifica di consumatore e che l’acquisto riguarda prodotti neutri, ovvero non personalizzati con stampa, segui i semplici passi sotto riportati.
1) Ricevuti i prodotti hai 14 giorni di tempo dal giorno della consegna per comunicarci che intendi avvalerti del diritto di recesso.
2) Rispondere reinoltrando la mail di conferma ordine arrivata a suo tempo da: amministrazione@primissima.net scrivendoci la richiesta che s’intende fare. Ci metteremo in contatto prima possibile.
3) Dal giorno in cui hai inviato il modulo di recesso tipo hai ulteriori 14 giorni per spedirci i prodotti (ricorda che le spese di spedizione per la restituzione presso la nostra sede sono a tuo carico e che condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale).
4) Confeziona e chiudi con attenzione il pacco contenente i prodotti da restituirci.
Assicurati che ci sia, oltre all’indirizzo di Primissima srl. anche quello del mittente, sul pacco.
5) Spedisci il pacco a: Primissima srl Via Lorenzo D’Alessandro 15 62027 San Severino Marche MC
6) Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e dopo averne verificato l’integrità, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto).
Si precisa che restano a carico del consumatore tutte le spese di trasporto sia dell'originaria consegna sia della restituzione alla società venditrice
6. Esonero di responsabilità
6.1 Per eventuali errori di personalizzazione non conforme alla bozza grafica inviata ed accettata dal cliente prima della produzione si procede come segue: se l’errore è causato da Primissima srl. il materiale sbagliato sarà ritirato e ristampato integralmente. Se l’errore invece è causato dal cliente (controllo bozza non approfondita) non risarciremo nulla ed il materiale resta all’acquirente. Poi se ne parla cercando un punto d’incontro se possibile .
6.2 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere oppure a Primissima srl.. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.
L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Primissima srl. farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24 (ventiquattro) ore.
7. Foro competente Macerata